Giro d’Italia 2014, Pierro:”Disponibilità della provincia per riuscita dell’evento”

pierro_2“Grazie alla disponibilità della Provincia di Salerno, il Giro d’Italia sulle strade del salernitano sarà garantito senza rischi o difficoltà per la carovana rosa”.

Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici Attitlio Pierro. “A seguito di una riunione in Prefettura- continua- anche alla presenza dell’Anas, dei sindaci e delle Forze dell’Ordine,  la Provincia di Salerno, dopo un’attenta valutazione e vari sopralluoghi effettuati dai tecnici provinciali sulle arterie del salernitano che destavano preoccupazione, ed in particolare nel Vallo di Diano, ha acconsentito al percorso alternativo proposto dall’organizzazione del Giro d’Italia, bypassando, così, l’impossibilità dell’utilizzo della strada statale 19 di competenza dell’Anas”.

“La Provincia- sottolinea- a seguito del tavolo convocato dal Prefetto di Salerno,  ha accolto la proposta dell’itinerario predisposto dagli organizzatori dell’evento, mostrando, così, disponibilità e senso di responsabilità, nell’ottica di un ritorno turistico e d’immagine utile al territorio tutto”.

“Non ci sarà, dunque- conclude Pierro- nessun rischio per la tappa del Giro d’Italia, che vede il prossimo 15 maggio la città di Sassano sede di partenza della 97esima tappa della gara ciclistica, molto attesa in tutto il salernitano. Ringraziamenti particolari vanno rivolti al Prefetto di Salerno, Sua Eccellenza Maria Gerarda Pantalone e al Questore Antonio De Iesu, sempre attenti alle problematiche ed alla sicurezza del territorio, ed ai tecnici provinciali del Settore Viabilità, che hanno lavorato con puntualità per garantire la riuscita dell’evento sportivo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’imprenditoria napoletana incontra l’università
SuccessivoItalia dei Valori: il segretario nazionale sabato in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.