Sul blog chiunque potrà condividere, dopo essersi registrato, testi integrati con foto e video, nelle varie categorie del forum e gli utenti stessi potranno interagire tra di loro, come in un vero e proprio social network.
Questo progetto vuole essere la continuazione e la conservazione sul web soprattutto della grande opera dei due eccelsi studiosi Ercolanesi, il compianto Prof. Mario Carotenuto e Ciro Parisi, ma anche di tutti quelli che, in passato, hanno dedicato buona parte della loro vita per la memoria e la dignità Resinese prima ed Ercolanese poi.
Il progetto è stato commissionato alla società Image sas di Ciro Santoro, figura già ampiamente impegnata sul territorio anche attraverso l’ Associazione Ercolano Viva, che si è avvalsa di partnership tecniche: per l’area web Salvatore Iengo, il quale ha già all’attivo attività progettuali importanti, per la realizzazione logo e grafica Marco Salvi ed infine per il reportage fotografico “Ercolano Oggi nei luoghi di Ieri” l’ Associazione Fotografando Alfio Martone.
La presentazione del Blog chiuderà una kermesse di due giorni – 10 e 11 Maggio 2014 –che si terrà nella splendida cornice di Villa Maiuri, che ospiterà tra l’altro la mostra pittorica, a cura della Pro Loco Herculaneum “Ercolano in arte”, e la presentazione del libro “L’ultimo papiro di Ercolano” dello scrittore Enrico Risaliti, con il supporto del Centro Herculaneum e del suo manager Dott. Christian Biggi.
“Ancora una volta “afferma Ciro Santoro “la città viene chiamata ad una partecipazione attiva, attraverso l’innovazione del secolo, i social network. L’intento è creare un circuito, non alternativo al sito istituzionale, ma un percorso parallelo dove, nel tempo, i cittadini possano confrontarsi anche con gli organi dell’amministrazione, con la volontà di riavvicinare due identità, la popolazione e le istituzioni, che spesso fanno fatica a trovare i giusti collanti per una collaborazione attiva.