Tommaso Donnarumma resta in ospedale ricoverato, portato via un bottino di 100mila euro. La vicenda è accaduta lunedì pomeriggio, Tommy Watch così conosciuto a Pozzuoli, un 43 enne proprietario di una gioielleria è stato sparato ad una gamba nel mezzo di una rapina. L’imprenditore avrebbe reagito al tentativo di rapina, ma è stato raggiunto da vari proiettili. Ieri è stata sciolta la prognosi all’ospedale Santa Maria delle Grazie, dove l’uomo è stato ricoverato ma ne avrà per circa 30 giorni. Il Vice Questore Michele Cante del Commissariato di Polizia puteolano, avrebbe escluso la pista malavitosa e di un’eventuale vendetta nonostante i trascorsi dell’uomo ed i suoi rapporti con i clan locali.
Le telecamere di sorveglianza avrebbero registrato la presenza di due giovani sulla ventina, che si aggiravano all’interno del parcheggio del centro commerciale San Domenico dove all’interno vi è la galleria del Donnarumma. Dopo poco i due sono entrati e recandosi al negozio, avrebbero chiesto ad una commessa di poter visionare una collana. Il titolare che in quel momento si trovava all’esterno del negozio, appena visti i due giovani ed insospettitosi, fa strada ai due all’interno e proprio in quel momento salta fuori una pistola.
L’imprenditore immediatamente afferra uno sgabello e cerca di colpire il rapinatore, quando partono due colpi ferendolo ad una gamba. I rapinatori sono riusciti ad aprire la cassaforte, portando a segno il colpo, preziosi ed oro. Subito dopo si sono dati alla macchia, ma le telecamere esterne avrebbero filmato una Dacia di colore grigio, auto con la quale i due sarebbero fuggiti, elemento questo che potrebbe dare una svolta inchiodando i due malviventi.
Luciano Annunziata