Sorrento. Al via la I edizione del Torneo delle Sirene

italia campoSi apre oggi la prima edizione del “Torneo delle Sirene – Città di Sorrento”, patrocinato dal Comune di Sorrento, che per tre giorni vedrà in gara, sul campo dello stadio Italia, nove squadre di giovanissimi.
Un confronto con realtà nazionali, Juventus e Milan, internazionali, Fc Minsk e locali, Reggio 2000, Pantanelli, Nick Bari, Taras Taranto e Real Casarea.
“Grazie ad un grande gioco di squadra siamo riusciti nell’intento di organizzare una manifestazione sportiva che, sono certo, saprà appassionare le nostre promesse calcistiche – spiega l’assessore allo Sport, Mario Gargiulo – L’iniziativa offrirà loro l’opportunità di confrontarsi con importanti realtà nazionali e non solo. Il tutto all’insegna dello sport, quello sano, che educa e aiuta a crescere, facendosi portatore di un messaggio positivo che dai campi di calcio diventa parte integrante della quotidianità di questi giovani campioni”.
D’accordo sull’importanza dell’evento per i giovani della costiera anche Giuseppe Incarnato, promotore dell’iniziativa.
“Spesso la chiusura della penisola non consente ai ragazzi di emergere a parità di capacità con altri – sottolinea l’ex calciatore del Sorrento e del Sant’Agnello – Il torneo è una chance per loro. Posso solo ringraziare Mario Gargiulo e l’amministrazione comunale per l’aiuto e la disponibilità e la Salento Sports Event, che ha promosso la nostra iniziativa nel territorio”.
Il programma del torneo si aprirà alle ore 15 con la prima triangolare. Sabato 10 maggio, presso l’hotel La Pace di Sant’Agnello si svolgerà il convegno su “Principali patologie sportive”. L’indomani la finalissima, che sarà disputata a partire dalle ore 10 e trenta. 

Ufficio Stampa Comune di Sorrento

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Amor Q”, l’amore in ogni epoca è sempre amore
SuccessivoIniziativa Oms. Resistenza antimicrobica: “Save lives, clean your hands”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.