Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sorrento. Al via la I edizione del Torneo delle Sirene

italia campoSi apre oggi la prima edizione del “Torneo delle Sirene – Città di Sorrento”, patrocinato dal Comune di Sorrento, che per tre giorni vedrà in gara, sul campo dello stadio Italia, nove squadre di giovanissimi.
Un confronto con realtà nazionali, Juventus e Milan, internazionali, Fc Minsk e locali, Reggio 2000, Pantanelli, Nick Bari, Taras Taranto e Real Casarea.
“Grazie ad un grande gioco di squadra siamo riusciti nell’intento di organizzare una manifestazione sportiva che, sono certo, saprà appassionare le nostre promesse calcistiche – spiega l’assessore allo Sport, Mario Gargiulo – L’iniziativa offrirà loro l’opportunità di confrontarsi con importanti realtà nazionali e non solo. Il tutto all’insegna dello sport, quello sano, che educa e aiuta a crescere, facendosi portatore di un messaggio positivo che dai campi di calcio diventa parte integrante della quotidianità di questi giovani campioni”.
D’accordo sull’importanza dell’evento per i giovani della costiera anche Giuseppe Incarnato, promotore dell’iniziativa.
“Spesso la chiusura della penisola non consente ai ragazzi di emergere a parità di capacità con altri – sottolinea l’ex calciatore del Sorrento e del Sant’Agnello – Il torneo è una chance per loro. Posso solo ringraziare Mario Gargiulo e l’amministrazione comunale per l’aiuto e la disponibilità e la Salento Sports Event, che ha promosso la nostra iniziativa nel territorio”.
Il programma del torneo si aprirà alle ore 15 con la prima triangolare. Sabato 10 maggio, presso l’hotel La Pace di Sant’Agnello si svolgerà il convegno su “Principali patologie sportive”. L’indomani la finalissima, che sarà disputata a partire dalle ore 10 e trenta. 

Ufficio Stampa Comune di Sorrento

Exit mobile version