Incidente in un maneggio, bambino di nove anni in coma

cavalloUn bambino di 9 anni è ricoverato in gravi condizioni, dopo essere stato ferito alla testa in un incidente verificatosi in un maneggio di Ottaviano.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri. Il piccolo si trovava con i suoi familiari nella struttura, quando un cavallo, in quel momento non montato da nessuno, ha cominciato a mostrare segnali di insofferenza imbizzarrendosi e scalciando violentemente contro un recinto. I colpi portati dall’animale facevano volare via una delle sbarre del recinto che colpiva il bambino alla testa.

Il piccolo trasportato al Santobono, l’ospedale pediatrico di Napoli, è stato operato. Secondo il bollettino medico l’intervento sarebbe perfettamente riuscito, ma la situazione clinica resta grave. Il piccolo al momento viene comunque tenuto in coma farmacologico.

La trave di legno saltata a seguito dei colpi del cavallo imbizzarritosi aveva provocato un grave trauma cranico al piccolo che si trovava tra i recinti del maneggio del nonno.

I Carabinieri di Ottaviano hanno sequestrato il recinto, parte del maneggio e lo stesso cavallo che si sarebbe imbizzarrito a causa di una puntura di un insetto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBenitez: “Insigne è pronto per il Mondiale”
SuccessivoDue donne trovate in possesso di cocaina pura. Arrestatate dalla Polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.