Alla neo campionessa d’Italia di sciabola, Viviana Varriale, il riconoscimento del Comune di Acerra

varriale-sindaco2Sabato scorso la neo campionessa d’Italia di sciabola femminile, categoria giovanissimi, Viviana Varriale, classe 2001, è stata ricevuta, con tutta la famiglia, presso il Comune di Acerra dal Sindaco Raffaele Lettieri.

Alla giovane schermitrice acerrana, il primo cittadino ha consegnato un riconoscimento simbolico consistente in un mazzo di fiori, una statua di Pulcinella e un libro sulla storia di Acerra. La giovane Viviana Varriale, nata a Napoli, vive ad Acerra, si allena tutti i giorni con enorme sacrifici, ed è anche una brava scolara, grazie all’aiuto e al sostegno che ottiene dai suoi familiari.

«A nome della Città di Acerra vanno i miei sinceri auguri alla giovane Viviana – ha detto il Sindaco Lettieri – per lo straordinario successo ottenuto lo scorso 1 maggio a Riccione nel 51° Gran Premio “Renzo Nostini”, un titolo che inorgoglisce e riempie di gioia tutta la nostra comunità.  Questo è il nostro modo per premiare e sottolineare i meriti di tutti quei giovani, e ad Acerra sono tantissimi, che si applicano in maniera seria e costante nei propri impegni, siano essi scolastici, sportivi o lavorativi. Viviana, seppur giovane, ha dimostrato molta determinazione e una grande passione per questo sport. Un modello per tutti che ci ricorda come lo sport costituisca una grande risorsa nello sviluppo dei nostri ragazzi».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBilancio 2013: patto di stabilità rispettato
SuccessivoUn progetto educativo per la diffusione del pallacanestro basket tra i giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.