Questa mattina, alla presenza del Sindaco Giosuè Starita, i tecnici dell’ufficio urbanistica diretti dall’ Ing.Vincenzo di Giovanni, assistiti dalle forze del locale Commissariato di P.S. guidati dalla dottoressa A.Zingaro, hanno fatto eseguire i lavori per l’eliminazione degli abusi edilizi realizzati sul fronte del fabbricato in Largo S.Luigi. Sono stati, altresì riconfigurati gli spazi pubblici , mediante l’ampliamento degli accessi alla piazza, per migliorarne la fruibilità da parte dei cittadini.
Non vi sono state proteste ed i lavori sono stati espletati velocemente.
“L’abbattimento delle opere di risistemazione di piazza San Luigi è una buona notizia che va nella giusta direzione del contrasto ai soprusi e all’illegalità – ha fatto sapere il Sel oplontino in una nota diffusa in mattinata – La Corte dei Conti e la giustizia ordinaria devono accertarsi chi ha deliberato il finanziamento di quell’opera illegale con soldi pubblici e questo, e lo stesso costo dell’abbattimento, deve essere fatto pagare agli amministratori comunali colpevoli.
Il Comune deve rientrare in possesso di quel denaro in modo tale che quei soldi possano servire ad abbassare il peso fiscale che strozza i tanti cittadini onesti di Torre Annunziata“.