Concorso fotografico “I mille volti di Boscoreale”

la ginestraLa Pro loco Boscoreale “La Ginestra” indice un concorso fotografico, propedeutico alla realizzazione di una mostra, dal titolo “I mille volti di Boscoreale“, con lo scopo di promuovere e valorizzare il patrimonio storico, culturale, paesaggistico e sociale della città di Boscoreale.

Il tema è il territorio di Boscoreale, composto da luoghi, persone e punti di vista differenti, osservati sia dal fruitore casuale sia dal cittadino che, quotidianamente, vive la città dall’interno.

Il concorso prevede la realizzazione di una mostra permanente online sul sito della Pro Loco e una mostra itinerante all’interno dei principali punti di interesse del territorio comunale.

Non ci sono limiti di età e vincoli professionali ma è necessario essere soci della Pro loco “La Ginestra” sottoscrivendo la scheda d’ammissione (l’iscrizione ha un costo di € 10,00 e ha validità annua).

Il concorso apre il giorno 28 Aprile 2014 e le consegne vanno effettuate entro e non oltre il giorno 9 Giugno 2014.
Il concorso si rivolge a persone di tutte le nazionalità e di tutte le età, dilettanti e professionisti. Le foto dovranno essere realizzate esclusivamente sul territorio Boschese e dovranno fare riferimento a tre categorie:
• Aspetto naturalistico
• Aspetto storico/culturale
• Aspetto antropologico/sociale
È consentito partecipare con un massimo di 3 fotografie.
L’organizzazione si riserva di creare anche una sezione under 18 anni da realizzare in collaborazione con le scuole. I partecipanti under 18 possono concorrere con una sola fotografia e il loro unico vincolo è che le fotografie siano scattate sul territorio boschese.
Ciascun partecipante dovrà consegnare i propri elaborati presso la sede della pro loco in Via Matteotti, 12 chiamando al 339 3849316 e fissando un appuntamento.
Ogni plico chiuso e sigillato deve contenere:
– opere in formato digitalecon una risoluzione minima di 200 dpi e con il lato minore non inferiore a 2.000 pixel, il nome del file deve essere costituito dal nome + cognome dell’autore e un numero progressivo a partire da 1 (per chi concorre con più foto) es.”nome_cognome_01” corrispondente a quello indicato nella scheda di partecipazione, ed avere estensione jpeg o tiff.
– stampa delle foto in concorso in formato 20 x 30 cm
– Copia della scheda di adesione
– Copia del documento di identità del fotografo
Per i minori è necessaria l’autorizzazione di un genitore ed una copia del documento dello stesso.

Tutte le informazioni oltre che la possibilità di scaricare regolamento e scheda di partecipazione: www.prolocoboscoreale.org

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAnnone: “Una scelta di coerenza a fronte di un centrodestra inesistente”
SuccessivoAppuntamento con gli autori al I Circolo Didattico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.