Festa della Mamma a Casa Borrelli

casa borrelliIeri è stata una giornata di gioia per gli ospiti della Casa di Riposo ‘Carmine Borrelli’ di Pompei, infatti, in occasione della festa della mamma, i volontari ospedalieri dell’A.V.O. di Scafati anche quest’anno hanno allietato la giornata dei ‘nonnini’ con la loro presenza amichevole portando allegria e sorrisi all’interno della struttura pompeiana.

In un periodo di transizione così triste e delicato per via del complicato insediamento della nuova società esterna che si è aggiudicata la gestione della ‘Casa Borrelli’, caratterizzato anche dal malumore dei dipendenti, espresso dagli striscioni di protesta perennemente affissi all’ingresso, e dal dolore per la recente dipartita della cara signora Maddalena, una delle anziane ospiti; la sobria festicciola organizzata dall’A.V.O. in occasione della giornata che celebra tutte le madri del mondo sembra portare finalmente un po’ di respiro in un ambiente in cui c’è tanto bisogno di serenità. Tanti volontari di tutte le età, tra loro un folto gruppetto di giovani, che coi loro abbracci, sguardi e strette di mano hanno  donato dolci gesti e pensieri a chi, sempre più spesso e facilmente, è soggetto a periodi di solitudine e indifferenza tipiche del nostro tempo.

La presidente dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Scafati, Elisabetta Russo, ha dichiarato: “E’ ormai da anni che siamo accanto ai nonnini di ‘Casa Borrelli’; il nostro scopo è quello di regalare qualche momento di pace e conforto a tutti gli ospiti di questa struttura anche nel giorno in cui è venuta a mancare la signora Maddalena. Abbiamo dedicato a lei il sobrio festeggiamento della giornata trascorsa, cercando di onorare la sua memoria assieme a quelle di tutte le mamme della casa di riposo”.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano