Aeronautica Caserta: il governo Renzi faccia chiarezza

cirielli 1“Il Governo Renzi faccia immediatamente chiarezza sul trasferimento dell’Aeronautica militare e della Scuola Specialisti dalla Reggia di Caserta e, in particolar modo, sul futuro dei dipendenti civili e militari. Presenterò un’interrogazione parlamentare per capire quali iniziative l’Esecutivo intenda adottare in merito”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, già presidente della Commissione Difesa della Camera.

“L’Aeronautica – spiega – è un punto di riferimento importante per la città e l’intera provincia di Caserta, unitamente all’Esercito e alle Forze Armate. Mi auguro, pertanto, che il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e il ministro dei Beni e delle Attività culturali, Dario Franceschini, diano subito risposte ai dipendenti che, senza alcun preavviso e senza ricevere comunicazioni su soluzioni alternative, si sono ritrovati senza una casa, apprendendo la notizia dalle agenzie di stampa”.

“Mi unisco all’appello lanciato dai Cocer – aggiunge Cirielli – nella convinzione che il ministro Pinotti, sempre sensibile alle problematiche del personale militare, possa incontrare i dipendenti e fare luce su tempi e modi del trasferimento”.
“Auspico contemporaneamente – conclude – che il Governo abbia un progetto concreto di valorizzazione della Reggia di Caserta, che si inserisca in un più ampio programma di cui faccia parte anche l’Aeronautica militare, comprendendone il valore che ha avuto e continua ad avere per il territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’ex sindaco Paolo Fortunato critica l’amministrazione uscente
Successivo“Il futuro dei mestieri, i mestieri del futuro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.