Disoccupato trova portafoglio e lo restituisce a imprenditore del Nord

portafogliUn disoccupato di trent’anni di San Giorgio a Cremano ha trovato un portafogli per strada con soldi e documenti e lo ha portato in commissariato perché fosse restituito al proprietario.

Si tratta di un imprenditore di Lucca che ha affermato: “Questo episodio mi spinge a riflettere e a rivalutare completamente Napoli e i napoletani”. 

“San Giorgio a Cremano – ha dichiarato il primo cittadino del comune vesuviano Mimmo Giorgiano – nonostante le difficoltà della crisi economica che sta attraversando continua ad avere uno straordinario senso dell’onestà tra i suoi abitanti anche tra quelli che non hanno lavoro.

Sono orgoglioso di essere sindaco di queste persone anche se mi dispiace che l’imprenditore si sia ricreduto sui napoletani per un episodio di onestà che è un nostro valore da sempre.

Forse si è fatto influenzare dalle fiction negative come Gomorra e dai pregiudizi di alcuni gruppi politici del nord che distruggono la nostra immagine ma sono convinto che il portafoglio glielo avrebbero restituito la stragrande maggioranza dei cittadini del mio comune. In ogni caso spero di averli ospiti entrambi molto presto nella casa comunale”. 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDisastro ambientale e inquinamento delle acque a Cava Monti
SuccessivoGestione dei rifiuti urbani e assimilati, convenzione con Ato3
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.