Un disoccupato di trent’anni di San Giorgio a Cremano ha trovato un portafogli per strada con soldi e documenti e lo ha portato in commissariato perché fosse restituito al proprietario.
Si tratta di un imprenditore di Lucca che ha affermato: “Questo episodio mi spinge a riflettere e a rivalutare completamente Napoli e i napoletani”.
“San Giorgio a Cremano – ha dichiarato il primo cittadino del comune vesuviano Mimmo Giorgiano – nonostante le difficoltà della crisi economica che sta attraversando continua ad avere uno straordinario senso dell’onestà tra i suoi abitanti anche tra quelli che non hanno lavoro.
Sono orgoglioso di essere sindaco di queste persone anche se mi dispiace che l’imprenditore si sia ricreduto sui napoletani per un episodio di onestà che è un nostro valore da sempre.
Forse si è fatto influenzare dalle fiction negative come Gomorra e dai pregiudizi di alcuni gruppi politici del nord che distruggono la nostra immagine ma sono convinto che il portafoglio glielo avrebbero restituito la stragrande maggioranza dei cittadini del mio comune. In ogni caso spero di averli ospiti entrambi molto presto nella casa comunale”.