Lavori al rallenty a via Roma, a Torre del Greco

cantieri in via romaI tempi per la chiusura del maxi cantiere in centro storico, in particolare via Roma, si allungano. Grane con le fognature hanno impedito agli operai edili a lavoro di rispettare la tabella di marcia.

E così slitta la consegna della nuova via Roma, prevista per la fine di luglio. Una doccia fredda che ha gelato il sangue nelle vene dei commercianti della zona, alle prese con buche, asfalto e cemento ed una via ridotta ad una sola carreggiata.

“Purtroppo i lavori in via Roma non saranno ultimati nei tempi previsti – racconta Domenico Maida, ex assessore alle attività produttive di Centro Democratico – Si parla di fine luglio, addirittura inizio agosto per la chiusura del cantiere.

Imprenditori e residenti della zona sono stufi: da settimane gli operai lavorano per consegnarci una città migliore, ma al tempo stesso creano caos e disagi al commercio torrese. Bisogna fare di tutto e al più presto per riorganizzare il cantiere”.

L’idea del candidato di Centro Democratico è un vertice tra Comune e negozianti per ripensare il calendario dei lavori in via Roma e, in futuro, di via Colamarino: “Farò un giro tra i commercianti per capire come possiamo aiutarli a non perdere l’intera stagione estiva di affari – conclude Maida – Si rischia di far saltare i saldi e gli incassi estivi di una categoria professionale già duramente messa in crisi dal crack Deiulemar e dalla recessione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOrto comunitario a Cairano: un esperimento resiliente
SuccessivoCioccolato e vino rosso: smentiti benefici per la salute
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.