Minigolf Pompei: terminati i tornei “Scuole Superiori” della Regione Campania

Dopo essersi allenati per tutto l’inverno e superate le fasi scolastiche e provinciali, i migliori alunni delle scuole si sono sfidati nella gara finale regionale che si è tenuta lo scorso 9 maggio 2014, presso gli impianti sportivi della città di Pompei. A parteciparvi 80 maschi e 47 femmine, numero consistente considerando il fatto che diversi ragazzi, seppur convocati, non hanno potuto partecipare a causa  di altri irrinunciabili impegni o per direttive scolastiche.

Momenti di massima concentrazione hanno portato un buon numero di studenti a contendersi il titolo sul filo di pochi colpi come normalmente accade in ogni gara di livello. Ad assistere alla gara numerosi docenti, alle prese con il tifo per i propri allievi-golfisti.

La gara si è svolta con regolarità e al termine di essa, verificati i punteggi definitivi e comparandoli con le classifiche precedenti, si è deciso per la disputa di una fase finalissima su campo regolamentare internazionale. A partecipare saranno i ragazzi che hanno conquistato il punteggi più alti.

Ottime le promesse per il gruppo di quest’anno. Per gli addetti ai lavori, qualcuno potrebbe anche ambire in poco tempo ad essere convocato dalla nazionale italiana, continuando a praticare il golf su pista, sport per il quale sta mostrando grande interesse anche la Regione Campania.

Fra i partecipanti che hanno provato un brivido da finalissima: Ciro Villani e Giuseppina Miccio del Pitagora, Ivan Marangio, Andrea Negri, Michele Iengo, Marco Spallino, Rosa Lombardo, Francesca Mastromo dello Scotellaro, Cesare Friso, Luigi Nordino, Claudio Di Giovani, Mario Sannino, Stefano Decorato, Maria Antonietta Borriello e Marina Scarpato del Cavalcanti, Gabriele Iovene, Filippo Tortora, Carla Longobardi, Mariapia Malafronte, Giuliana Taglietti, Giuseppina Langellotti, Sibilla Bouchè, Francesca Marra del Pascal.10346715_10202838378533147_1589428287_n

Migliori nella sfida finale e dunque nuovi detentori dei titoli ufficiali in carica 2014 sono stati: primo posto assoluto per Carmine Foglia del Pascal con 32 colpi; secondo posto per Luigi Conforti del Pascal con 33 colpi; terzo posto per Andrea Otero dello Scotellato con 34 colpi. Ottimi punteggi anche per le donne: primo posto a Giuseppina Miccio del Pitagora-Croce con 39 colpi, secondo posto a Miriam Rea dello Scotellaro con 41 colpi e terzo posto per Marina Scarpato del Cavalcanti con 42 colpi.

Tutte le classifiche con i relativi sono disponibili sul sito www.minigolfclubpompei.it e sulla pagina Facebook: ASD MINIGOLF CLUB POMPEI

 

Successo pieno dunque per il golf su pista (minigolf) praticato a Pompei. Uno sport, relativamente nuovo, destinato però a farsi strada sempre più fra i giovanissimi e non.

Marianna Di Paolo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano