Solo un pareggio tra Savoia e Matera

savoiafestaPer la gara contro la formazione lucana Vincenzo Feola, allenatore del Savoia, decide di disporsi con il suo 4-2-3-1 composto da: Maiellaro, Panariello, Stendardo, Terracciano, Petricciuolo, De Liguori, Ruscio, Scarpa, Esposito, Tiscione, Del Sorbo. La formazione ospite invece si schiera con un classico 4-4-2 formato da: Aprea, Pino, Calori, Ciano, Sbardella, Marsili, Tundo, Pagliarini, Carretta, Titone, Dos Santos.

La prima frazione di gioco vede un Savoia più protagonista, anche se gli avversari mantengono un pressing molto alto e cercano subito di imporre il proprio gioco, la prima vera ed importante occasione per il Savoia è al 32′ quando Scarpa riesce a servire, con un passaggio verticale filtrante, De Liguori che però da solo con il portiere riesce a sbagliare la rete del vantaggio tentando un insolito pallonetto. Una decina di minuti più tardi, ancora un’altra importante occasione per il Savoia, questa volta però il protagonista è il capitano Francesco Scarpa, che però non trova la giusta dose di potenza per il suo e tiro e spara la palla troppo alta. Nella seconda ripresa è il Matera ad avere due importanti occasioni: la prima è al 35′ st  con Sbardella, che viene servito da un cross in area e di testa però non riesce a trovare la rete grazie ad una prodezza di Maiellaro; la seconda occasione importante per la formazione ospite è al 45’st su calcio di punizione, Marsili infatti di destro manda la sfera di poco alla destra del portiere . Dopo 4 minuti di recupero la gara termina qui, con un punteggio finale di 0-0 .

Il prossimo appuntamento è Domenica 18 Maggio, dove i bianchi di Torre Annunziata affronteranno allo stadio “Desideri” di Roma,  la Lupa Roma.

 

AC SAVOIA: Maiellaro, Panariello, Stendardo, Terracciano, Petriccuolo, De Liguori (42’st Di Pietro), Ruscio (22’st Meloni), Scarpa, Esposito, Tiscione, Del Sorbo (35’st Longo). A disp: Rinaldi, Criscuolo, Manzo, Mocerino, Carotenuto, Johnson. All: Feola.

MATERA: Aprea, Pino, Calori, Ciano, Sbardella, Marsili, Tundo, Pagliarini, Carretta (31’st Iannini), Titone (22’st Letizia), Dos Santos (25’st Picci). A disp: Lombardo, De Franco, Barretta, Colucci, Roselli, Bassini. All: Cosco.

ARBITRO: Oggioni di Monza.AMMONITI: Ciano (M), Tiscione (S), Pino (S), Meloni (S), Letizia (M).

Marco Ametrano    

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano