Rapinavano i bambini a uscita da scuola: due arresti

poliziaRapinavano bambini all’uscita dalla scuola nel quartiere Arenella, a Napoli. I poliziotti del Commissariato Arenella hanno arrestato C.C., 32 anni, pluripregiudicato del quartiere Avvocata, e A.E., 24 anni, pregiudicato del quartiere Pendino, ritenuti responsabili del reato di rapina in concorso. Nei giorni scorsi erano state presentate al Commissariato numerose denunce di rapine perpetrate ai danni di minori, soprattutto in coincidenza con l’orario di uscita dalla scuola.

Per questo è stato istituito un apposito servizio di vigilanza per coprire, negli orari indicati nelle denunce, la zona tra Via Pietro Castellino e Via D’Antona.

Gli studenti vittime delle rapine avevano anche descritto uno dei rapinatori, ossia quello che scendeva dal motociclo guidato dal complice e minacciandoli di “riempirli di coltellate”, si faceva consegnare i telefonini. Ieri pomeriggio i poliziotti hanno notato un 30enne, dalla corporatura robusta e calvo così come descritto nelle denunce, e lo hanno seguito senza farsi notare. Si trattava di C.C., il quale ha ripetuto anche ieri il modus operandi già descritto nelle numerose denunce ricevute dalla Polizia.

E’ infatti sceso dallo scooter e si è avvicinato ad un gruppetto di ragazzi. Ha prima chiesto l’orario per poi minacciarli chiedendo di consegnargli i telefoni. A questo punto i poliziotti sono intervenuti e lo hanno bloccato.

Il complice è riuscito a fuggire ma poco dopo è stato rintracciato a Piazza Cavour. I due rapinatori sono stati arrestati e portati al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTassi fino al 200%. In carcere 21 usurai tra Napoli ed il vesuviano
SuccessivoIl web marketing per la tua azienda
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.