Tassi fino al 200%. In carcere 21 usurai tra Napoli ed il vesuviano

usuraHanno preteso tassi d’interesse che andavano dal 28 al 200 per cento annui e, in in alcuni casi, avrebbero sottoposto a estorsione le vittime per recuperare il denaro. Una attività quasi decennale che vedeva coinvolti  imprenditori in difficoltà economiche.

I carabinieri della Compagnia di Napoli-Poggioreale hanno arrestato nell’area orientale del capoluogo campano e nel vesuviano 21 persone ritenute a vario titolo responsabili di usura ed estorsione aggravati dal metodo mafioso.

Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state emesse dal gip di Napoli. Dodici indiziati sono finiti in carcere e nove ai domiciliari.

Una persona, risultata irreperibile, è attualmente ricercata dai militari. Altre tre persone risultano indagate. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlcol: cifre shock un morto ogni 10 secondi. Epidemia silenziosa
SuccessivoRapinavano i bambini a uscita da scuola: due arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.