Gli agenti del Commissariato di Polizia Scampia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale dei Minori di Napoli e del Tribunale Ordinario di Napoli a carico di quattro giovani responsabili, in concorso tra loro, del reato di tentato omicidio e porto illegale di strumenti atti ad offendere.
Si tratta di Vincenzo Avignano, di 18 anni, Camillo Esposito, di 19 anni, G.E., di 15 anni, e S.A. di 17 anni.
L’ordinanza nasce da un episodio di violenza avvenuto il 26 gennaio all’uscita della metropolitana di Scampia in via Zuccarini. I quattro giovani insieme ad un quinto subito arrestato avevano preso di mira un 22enne colpendolo ripetutamente con calci, pugni e coltellate. I poliziotti del Commissariato Scampia subito riuscirono a fermare il 16enne V.C., arrestato per il reato di tentato omicidio, e a soccorrere la vittima trasportata poi all’Ospedale Cardarelli per essere sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per le ferite riportate.
Da allora non si è mai fermata l’attività investigativa degli agenti volta a identificare gli altri complici che erano riusciti a far perdere le proprie tracce.
Stanotte l’esecuzione dell’ordinanza emessa dall’autorità giudiziaria a carico della banda di violenti.