Il basket regionale di serie C

B. C. C. Agropoli (esultanza post gara)Tutto come da copione. Vincono le squadre di casa ed il pronostico della vigilia viene rispettato in pieno. Così, gara uno delle semifinali play-off sono andate ad appannaggio di Techmania Bellizzi (53-47 sul Lincargas Sarno) e Cesarano Scafati (69-66 sulla Partenope Napoli), mentre gara uno della finale play-out è stata vinta nettamente dal Centro Ester Barra (83-49 sulla Virtus Piscinola).

PLAY-OFF. Dopo un combattutissimo testa a testa, il favorito Bellizzi di coach Ferrara è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria contro la compagine sarnese, limitata nel suo enorme potenziale offensivo dalla sempre attenta difesa locale. Gara due si disputerà mercoledì sera (ore 20:30) a campi invertiti.

Quanta fatica, invece, per una incerottata Scafati che, orfana degli infortunati Catapano P. e Piscicelli, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per riuscire ad imporsi su una mai doma Partenope, che ha saputo mettere in grossa apprensione la favorita. Gara due in terra napoletana andrà di scena giovedì sera (ore 19:30).

PLAY-OUT. Più facile del previsto si è rivelata la sfida del palasport di Via Repubbliche Marinare, dove i padroni di casa del Centro Ester hanno fatto un solo boccone della Virtus Piscinola, ipotecando la permanenza nella massima categoria regionale.

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati e Agropoli, positivo esordio ai play off
SuccessivoGivova Ladies Scafati, il sogno è reale e si chiama serie B
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.