Un successo per il concorso “Una voce, un sogno”

UNA VOCE UN SOGNO - foto di gruppoSi è concluso lo scorso 4 maggio la seconda edizione del concorso canoro “Una Voce Un Sogno”, tra gli applausi e i consensi di pubblico, semplici appassionati e addetti ai lavori. L’evento, organizzato dalla associazione “Strada Facendo Events” di Boscoreale (Na), è dedicato ai ragazzi che hanno una passione ed un gran talento per il canto. Si tratta, infatti, di un concorso canoro per giovani e giovanissimi, suddivisi in due categorie: “senior” e “junior”.

Un team di dieci ragazzi, coadiuvati dal presidente del sodalizio vesuviano Rino Cirillo, si sono prodigati per fornire a questi giovanissimi assi del canto il miglior contesto possibile, per esibirsi e mettere in mostra tutte le proprie qualità. Sono stati suddivisi in tre squadre, capitanate dai vocal coach Luca Pitteri, Gabriella Scalise e Fabrizio Palma, tutti sotto l’occhio vigile di Vincenzo De Prisco, direttore artistico e giovane promessa canora, reduce dall’importante esperienza del C.E.T. di Mogol.

I vincitori della seconda edizione sono stati Giulia Molino (16 anni, per la categoria “senior”) e Andrea Settembre (12 anni, per la categoria “under”). Entrambi hanno mostrato grande soddisfazione per il risultato conseguito e per la fantastica esperienza vissuta, ma tengono i piedi ben saldi a terra. «Per me il canto è solo un hobby», ha dichiarato la prima, che, ultimato il percorso di studi, da grande vorrebbe fare la giornalista. «Un giorno spero di poter fare della mia passione un vero lavoro», ha invece commentato il secondo, che, nonostante la giovane età, ha giù un suo blog, nonché un programma radio online, nel quale si diverte a cimentarsi nel ruolo di speaker.

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano