Al via la mostra evento “L’arte del fare”

arteE’’ stata presentata a Palazzo “Ruggi”, sede della Soprintendenza BAP di Salerno, la mostra evento “L’ARTE DEL FARE ceramica e antichità, restauro – laboratorio”.  L’’inaugurazione è prevista per stasera 14 maggio 2014, alle ore 18.00,   presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia  nel centro storico di Salerno con l’intervento del Soprintendente Gennaro Miccio. Ad illustrare l’iniziativa sono intervenuti: arch. Giovanni Villani, Funzionario  BAP;  dott.ssa Rosa Maria Vitola, Funzionario BAP  e curatrice della mostra; dott. Michele Faiella, Funzionario BAP e responsabile dell’Ufficio Stampa della Soprintendenza; prof.ssa Velia Tancredi, curatrice della mostra; Sandro Manzo, dott.ssa Rosanna Romano e dott.ssa Emilia Alfinito, Funzionari della Soprintendenza BSAE; Michele Di Leo, ceramista-restauratore.

Il programma della manifestazione si sviluppa  nell’’arco di sei giorni (dal 14 al 19 maggio 2014 v. allegato, ndr) con mostre, performance artistiche, laboratori di ceramica, visite guidate nel centro storico, conferenze sulla valorizzazione dei Beni Culturali, degustazione di prodotti tipici e tanta “buona” musica con i gruppi QuasiManouche-Climax del m° Rino Zagaria vox Michele Coppola e Gruppo Musica Live. Per le visite guidate è consigliata la prenotazione ai numeri 333 3890346 – 089 333157 e-mail ass.ilcentrostorico@libero.it

Collaborano all’iniziativa: Provincia di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Ente Provinciale del Turismo di Salerno, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, Enoteca Provinciale, Confartigianato, Unimpresa, Vassallo Antiques, RONGA Impresa edile e restauro monumenti, FORNACE FALCONE officina delle terrecotte, ASIS, Dielle Impianti srl,  LA COM srl, Botteghelle65, Farmacia Pavese, Valle dei Pioppi, Nido dei Suoni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiù di 500 cani alla corsa di solidarietà. Advantix Running contro l’abbandono dei cani
SuccessivoI “Tesori Sacri” presentati il prossimo 24 maggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.