Disposte aree di sosta eccezionale e temporanea

sorrento municipioIl sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha firmato un’ordinanza che dispone la sosta di veicoli, in via eccezionale e temporanea, limitatamente al periodo compreso tra il 30 maggio e il 12 ottobre.
I proprietari di spazi, la cui idoneità sia stata attestata dal comando di polizia locale, potranno dare comunicazione all’Ufficio Attività Produttive del Comune di Sorrento dell’inizio della propria attività, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti, in primo luogo garantendo il rispetto dell’ambiente e senza alcuna modifica dello stato dei luoghi e alcun intervento edilizio.
“Il provvedimento – spiega il primo cittadino – si è reso necessario con l’avvio della stagione turistica, e il conseguente aumento del flusso veicolare. La particolare situazione della viabilità a Sorrento, trova nell’individuazione di spazi temporanei un efficace antidoto alla penuria di aree di sosta, alleggerendo la pressione del traffico sul centro cittadino, con evidenti benefici anche sull’inquinamento acustico ed atmosferico”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInfiltrazioni clan in Toscana: 18 arresti
SuccessivoNapoli panoramica: Marechiaro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.