Il Gazzettino vesuviano | IGV

Largo San Luigi, Sel: “Opere abusive o scambio politico-mafioso?”

20140516_144718In questi giorni l’amministrazione comunale di Torre Annunziata ha provveduto ad eseguire i dettami di quanto disposto dal Prefetto ed a demolire le opere abusive presenti in largo San Luigi.
Ci aspettavamo che nelle demolizioni fossero considerate anche le opere di “arredo urbano” che l’amministrazione “regalò” al proprietario di una statua religiosa alta 6 metri anch’essa eretta abusivamente e per questo rimossa.
In un territorio abusivo e fatiscente come quello del quadrilatero delle carceri, dove non si è sono mai spesi i fondi regionali messi a disposizione per il Contratto di Quartiere, è rimasto il simbolo dello scambio politico – mafioso: una piazza arredata in cambio della demolizione di un monumento abusivo.
Il vero abuso (di potere) risiede proprio in questa opera – una enorme fioriera in stile amalfitano con seduta annessa –  che un Prefetto poco lungimirante non ha saputo cogliere come vera dimostrazione delle collusioni politica-camorra che ci sono a Torre Annunziata e che avrebbero dovuto portare allo scioglimento del consiglio comunale ed il rimborso del danno erariale da parte degli amministratori comunali committenti di questo scempio.

Exit mobile version