Il Gazzettino vesuviano | IGV

Positivo il day after Tabacci ad Ercolano

il consigliere Fiengo con l'onoevole TabacciNon tradisce le aspettative dei residenti a Ercolano la visita del premier del centro democratico Bruno Tabacci : a testimonianza degli ottimi risultati raggiunti le dichiarazioni raggianti dei consiglieri comunali Antonio Formisano, Simone Tarallo e Luigi Fiengo  tutte a beneficio delle crescita socio economica della città.

“ Con l’onorevole Tabacci – ha precisato il consigliere Luigi Fiengo – abbiamo esponenzialmente elevato le potenzialità del territorio con particolare riferimento al sito archeologico. Da qui l’idea di creare un tavolo di concertazione con la sovrintendenza onde creare un caffè letterario proprio a monte di quel patrimonio archeologico a cui da sempre il palinsesto turistico mondiale guarda con profonda ammirazione.

Conciliando l’elemento associativo – ristorativo con l’alone culturale che avvolge l’area sarà possibile coinvolgere i visitatori in un’esperienza unica che da un lato soddisfi pienamente le aspettative di chi sceglie Ercolano quale meta del proprio tour in Campania e dall’altro crei occupazione in loco premiando il coraggio e l’amore per i luoghi dei giovani ercolanesi. E’ proprio alle nuove leve che con l’onorevole Bruno Tabacci abbiamo guardato, alle aspirazioni e ai sogni di chi deve tornare a credere nelle potenzialità di un paese che non ha nulla da invidiare alle altre località turistiche campane”.

Aria nuova per una Ercolano che vuole cambiare nel  rispetto della legalità e del vivere civile come conclude il consigliere Fiengo : “ Senza legalità e trasparenza operativa è impossibile costruire alcun che : in perfetta sintonia con i consiglieri Antonio Formisano e Simone Tarallo siamo intenzionati a scrivere da Ercolano pagine di storia positiva calandoci profondamente nei principi stessi di un centro democratico mai come oggi vicino alle persone comuni. Ben vengano quindi le sane cooperazioni e i confronti costruttivi con le forze politiche in campo che nulla hanno a che fare con le polemiche sterili e distruttive già costate alla città negli anni un prezzo altissimo”.

Alfonso Maria Liguori

Exit mobile version