Un progetto per la riqualificazione di Piazza Veniero

Digimax A50 / KENOX Q2Destinare piazza Andrea Veniero a spazio polifunzionale di aggregazione per i giovani e punto informativo multimediale al servizio di cittadini e turisti.
E’ l’ipotesi di riqualificazione dell’area, avanzata dalla giunta municipale di Sorrento. Il provvedimento, adottato sulla base della delibera del consiglio comunale numero 65 del 2013, prevede che l’immobile situato al centro della piazza, venga destinato ad ospitare attrezzature informatiche attraverso le quali erogare servizi di informazione turistica.
La piazza stessa sarà oggetto di interventi, divenendo teatro di eventi musicali e spettacoli, realizzati con la collaborazione di un gruppo di studenti, di concerto con il Forum dei Giovani di Sorrento.
“Piazza Veniero diventa ufficialmente la piazza dei giovani della città – spiega il consigliere comunale Massimo Coppola –  In un solo provvedimento si è raggiunti un duplice fine. Riqualificare architettonicamente e socialmente una piazza di centrale importanza, ed offrire ai ragazzi un ulteriore punto di aggregazione intorno al quale organizzare attività ricreative e culturali”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna nuova struttura per gli alunni della scuola di Cesarano
SuccessivoMinacce di morte per un sorpasso: disavventura di un’insegnate sannita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.