Il Gazzettino vesuviano | IGV

Un progetto per la riqualificazione di Piazza Veniero

Digimax A50 / KENOX Q2Destinare piazza Andrea Veniero a spazio polifunzionale di aggregazione per i giovani e punto informativo multimediale al servizio di cittadini e turisti.
E’ l’ipotesi di riqualificazione dell’area, avanzata dalla giunta municipale di Sorrento. Il provvedimento, adottato sulla base della delibera del consiglio comunale numero 65 del 2013, prevede che l’immobile situato al centro della piazza, venga destinato ad ospitare attrezzature informatiche attraverso le quali erogare servizi di informazione turistica.
La piazza stessa sarà oggetto di interventi, divenendo teatro di eventi musicali e spettacoli, realizzati con la collaborazione di un gruppo di studenti, di concerto con il Forum dei Giovani di Sorrento.
“Piazza Veniero diventa ufficialmente la piazza dei giovani della città – spiega il consigliere comunale Massimo Coppola –  In un solo provvedimento si è raggiunti un duplice fine. Riqualificare architettonicamente e socialmente una piazza di centrale importanza, ed offrire ai ragazzi un ulteriore punto di aggregazione intorno al quale organizzare attività ricreative e culturali”.
Exit mobile version