Preso in Romania il latitante Vincenzo Cesarano

polizia13Si trovava in Romania, a circa cento chilometri da Bucarest, precisamente a Calarasi. La polizia di stato ha intercettato lì Vincenzo Cesarano, fratello del boss Ferdinando Cesarano, attualmente detenuto, esponente dell’omonimo potente clan camorristico che ha la sua roccaforte nel rione Ponte Persica a Castellammare di Stabia.

Su di lui pendeva un provvedimento emesso dal gip di Napoli per tentata estorsione. È da tempo che le forze dell’ordine sono sulle sue tracce. Nell’estate dello scorso anno per ore ed ore carabinieri e polizia hanno passato al setaccio abitazioni e possibili nascondigli, mettendo a soqquadro l’intera periferia di Castellammare. Ma di Cesarano nessuna traccia. Almeno fino a ieri, quando le autorità hanno ammanettato uno dei latitanti più pericolosi secondo il Viminale. L’arresto di Cesarano, ha fatto fa sapere la polizia, nasce da una stretta collaborazione tra la polizia romena e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza italiano.

Secondo alcune indiscrezioni Cesarano è stato fermato per un controllo dalla polizia romena e il mandato di cattura è saltato fuori a seguito di un controllo sulle impronte digitali dell’uomo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArancia rossa e frutta importata dall’estero “taroccata” con etilene
SuccessivoSpaccio nel centro antico, preso 19enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.