Dopo un finale di stagione scoppiettante e inaspettato, il Sorrento ce la ha fatta. O meglio, è riuscito a piazzarsi in maniera tale da accedere al post season e giocarsi la possibilità di mantenere la serie e non retrocedere. Nonostante la repentina risalita dalla posizione più bassa della classifica, in poche giornate e nelle ultime del campionato, ancora c’è chi non si dichiara pienamente soddisfatto dell’annata calcistica dei rossoneri. È il patron Durante che continua a vedere una mezza sconfitta questa stagione. Dichiara che, pur essendo entusiasta di ciò che il Sorrento sia stato capace di fare in poche giornate, gli reca rammarico vedere che la salvezza diretta a un passo, a una manciata di punti. Sono svariati anni che il Sorrento non chiude la stagione assieme alle altre. Oltre le giornate tassative, è, negli ultimi anni, impegnato nel post stagione a disputare i play off. Quest’anno si è un po’ in dubbio sul se definirli play off o play out ché se tutto dovesse andare bene, si manterrebbe la serie, diversamente di retrocederebbe.
Intanto si sta chiedendo fortemente il sostegno dei tifosi. Il calore del pubblico costituisce l’uomo in più in campo che serve alla squadra. Il tifo, nelle ultime gare, è stato meno intenso. Comprensibilissima la delusione dei sostenitori dei rossoneri che non riuscivano a identificarsi più nella squadra che seguivano e seguono da anni. Abituati a campionati di tutto rispetto, retrocessi e incapaci di macinare punti anche in casa ha tolto loro la voglia di prendere parte all’ennesima partita mediocre della domenica.
Ma adesso sono pronti a seguire i loro beniamini nell’ultimo sforzo di una stagione faticosa per tutti.
Già in campo da giorni, mister Simonelli e la rosa, stanno allenandosi e fissando i primi schemi tattici.
Domenica si giocherà al Pasquale Ianniello di Frattamaggiore contro l’Arzanese. Arbitrerà il match il signor Claudio Lanza di Nichelino della sezione Torino. La gara di ritorno è prevista per domenica prossima, all’Italia di Sorrento, stavolta.
Anna Di Nola