Spaccio nel centro antico, preso 19enne

Del Gaudio GiuseppeContinua la stretta delle forze dell’ordine sulla piazza di spaccio del centro antico. I carabinieri hanno arrestato nelle scorse un altro pusher: Giuseppe Del Gaudio, 19enne stabiese con precedenti per furto. I militari della compagnia di Castellammare hanno assistito alla contrattazione allo scopo di vendere droga, in vico Licerta, tra Del Gaudio e un acquirente.

Alla vista delle autorità Del Gaudio e il suo cliente sono scappati: i carabinieri durante l’inseguimento hanno notato il 19enne disfarsi di un involucro. Poco dopo Del Gaudio è stato raggiunto e ammanettato mentre l’acquirente è riuscito a far perdere le proprie tracce. I militari hanno poi recuperato l’involucro gettato via poco prima dallo spacciatore ed hanno scoperto all’interno oltre trenta dosi di marijuana. Ad un esame più attento, inoltre, è risultato che la tipologia di involucro di plastica corrispondeva a quella rinvenuta qualche giorno fa in un «laboratorio» per l’imbustamento della marijuana poco lontano da vico Licerta. In quel caso sono finiti in manette tutti i componenti di una famiglia e sono stati sequestrati oltre 4 kg di cannabis.

A seguito di una recente operazione della polizia di stato, durante la quale sono stati arrestati nove grossisti e corrieri della droga, si è riusciti a venire a capo di un sistema di approvvigionamento per la marijuana di tutte le piazze di spaccio stabiesi, compreso il centro antico. La sostanza stupefacente, insomma, proverrebbe dall’Albania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePreso in Romania il latitante Vincenzo Cesarano
SuccessivoTentano di rubare uno scooter, arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.