Continua la stretta delle forze dell’ordine sulla piazza di spaccio del centro antico. I carabinieri hanno arrestato nelle scorse un altro pusher: Giuseppe Del Gaudio, 19enne stabiese con precedenti per furto. I militari della compagnia di Castellammare hanno assistito alla contrattazione allo scopo di vendere droga, in vico Licerta, tra Del Gaudio e un acquirente.
Alla vista delle autorità Del Gaudio e il suo cliente sono scappati: i carabinieri durante l’inseguimento hanno notato il 19enne disfarsi di un involucro. Poco dopo Del Gaudio è stato raggiunto e ammanettato mentre l’acquirente è riuscito a far perdere le proprie tracce. I militari hanno poi recuperato l’involucro gettato via poco prima dallo spacciatore ed hanno scoperto all’interno oltre trenta dosi di marijuana. Ad un esame più attento, inoltre, è risultato che la tipologia di involucro di plastica corrispondeva a quella rinvenuta qualche giorno fa in un «laboratorio» per l’imbustamento della marijuana poco lontano da vico Licerta. In quel caso sono finiti in manette tutti i componenti di una famiglia e sono stati sequestrati oltre 4 kg di cannabis.
A seguito di una recente operazione della polizia di stato, durante la quale sono stati arrestati nove grossisti e corrieri della droga, si è riusciti a venire a capo di un sistema di approvvigionamento per la marijuana di tutte le piazze di spaccio stabiesi, compreso il centro antico. La sostanza stupefacente, insomma, proverrebbe dall’Albania.