Il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni in Conferenza Stampa dal ventre del San Paolo. Ecco quanto evidenziato:
“E’ difficile avere tutto positivo con un allenatore nuovo e una squadra rinnovata, in Champions abbiamo fatto bene e abbiamo dimostrato di saper fare male in attacco. Nel finale di stagione abbiamo trovato il nostro equilibrio, si parlava della difesa ma è la terza miglio retroguardia del torneo. Napoli per il quinto anno in Europa? Vuol dire che la società sta lavorando bene. Come migliorare? Serve continuità in campionato. Callejon? Dissi che poteva segnare tra i 15 e i 20 gol, ne ha fatti venti ma sono felice di vedere segnare anche Mertens e Duvan. Vuol dire che abbiamo tante soluzioni offensive”.
SCUDETTO: “Qualcuno lo chiederà, possiamo puntarci ma anche Inter, Milan e Fiorentina possono pensare al tricolore. A noi servirà potenziare la rosa per vedere dove arrivare. Mercato? Stiamo lavorando”.
VOTO ALLA STAGIONE DEL NAPOLI: “Dico 8, vicino al 9”.
ZUNIGA ALTO: “Giocare alto ora aiuta lui e la squadra, ma a mio parere è un giocatore che può giocare ovunque”.
DUVAN: “Lui ora ha compreso l’idea di gioco dell’allenatore e sarà più facile per lui in futuro fare meglio adesso”.
MERCATO: “Conosciamo i ruoli dei giocatori che vogliamo se li prendiamo di massimo livello è meglio per me, preferisco mangiare carne di prima qualità non di seconda”.
Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva