“Sul verbale redatto durante l’assemblea che si è tenuta lo scorso marzo per l’ipotetico rinnovo del presidente Rsu risulterebbe almeno una firma falsa”. Lo spiega Salvatore Altieri, Segretario responsabile dell’area metropolitana Cisl Fp Napoli.
Dopo la denuncia effettuata dal direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Maurizio D’Amora, nella quale si sostiene oltre all’illegittimità della seduta sindacale, convocata secondo una modalità inesistente nel regolamento, la partecipazione di persone che invece non erano presenti, anche la Cisl Fp procede con una segnalazione dei fatti all’autorità giudiziaria.
“Abbiamo ricevuto dei verbali da una mail di un dirigente sindacale. Dei quali risulterebbe la firma di un delegato che era ricoverato e che ha dichiarato di non aver rilasciato alcuna delega. La sua dunque sarebbe chiaramente una firma che qualcuno ha apposto sui verbali, affinché si potesse attuare la seduta che era già illegale per la modalità di convocazione – spiega Altieri -. Per chiarire la faccenda abbiamo ritenuto opportuno procederemo con una denuncia alla magistratura affinché si possa tutelare il lavoro dei dipendenti e soprattutto la serietà della rappresentanza sindacale”.