Disposti interventi per rete gas e manutenzione stradale

comunescafati1gL’assessore alla Manutenzione Raffaele Sicignano ha incontrato l’ing.Verdicchio, responsabile rete gas, presso il Comune di Scafati, per valutare la possibilità di estendere la rete del gas sul territorio e consentire un risparmio del 60% sul costo di allaccio delle nuove utenze. A tal proposito, l’assessore Sicignano, ha dichiarato quanto segue:

“La delibera di giunta nella quale diamo il via al progetto è stata approvata a Novembre 2013, pertanto, a breve, inizieranno i lavori, che consistono nella realizzazione di 2,5 km di estensione della rete del gas nel nostro territorio, con l’individuazione di strade in cui avrà luogo l’intervento. Sempre in occasione della riunione di giunta, abbiamo approvato altre due importanti delibere per la messa in sicurezza di alcune strade del territorio.

In particolare, la delibera n.108, grazie alla quale saranno realizzati passi pedonali rialzati in prossimità degli edifici scolastici e in altri punti critici del territorio, nonché ottimizzata la segnaletica orizzontale e verticale per un importo di 735.000,00 mila euro.

Con la delibera n.107, proposta dal sottoscritto, per la riqualificazione di via F.Budi (importo 206.000,00 euro), saranno, invece, eliminate, non solo le criticità presenti in alcuni tratti, ma effettuati interventi di asfalto, rifacimento marciapiedi su tutta la strada, nell’ottica di migliorare la viabilità e la sicurezza dei pedoni. Seppur con un po’ di ritardo, tutti gli impegni saranno mantenuti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI Comuni di Acerra e Caivano si oppongono alla costituzione dell’A.T.O. Napoli 1
SuccessivoInaugurato del “Centro sociale polifunzionale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.