Ferrovia Napoli-Salerno: incontro pubblico al Teatro De Filippo

191553114-6bae2822-9e98-4bfa-a021-ad925b29b7caFerrovia Napoli-Salerno: Incontro pubblico domani  al Teatro I De Filippo, alle ore 18, al Corso Umberto I.

L’Amministrazione comunale continua a sollecitare gli Enti preposti per una soluzione immediata per il ripristino della linea ferroviaria a seguito dell’interruzione del tratto all’altezza della stazione di Portici.

Il cedimento della parete perimetrale di Villa D’Elboeuf, bene storico tutelato,  sta provocando per i residenti e i pendolari delle nostre comunità che abitualmente utilizzano il trasporto pubblico un notevole disagio.  Tutto ciò inevitabilmente produce ripercussioni sul traffico cittadino, e il ritardo sul ripristino della rete lascia presagire ulteriori difficolta in vista del periodo estivo con riflessi negativi sull’ economia dei nostri territori.

Per questi motivi l’Amministrazione comunale ha invitato i Sindaci delle città interessate  ad un confronto pubblico.

Il sindaco Nicola Marrone la scorsa settimana ha scritto personalmente ai sindaci delle città attraversate dalla rete ferroviaria per confrontarsi e rappresentare tutti insieme i gravi disagi che stanno vivendo i cittadini.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInaugurato del “Centro sociale polifunzionale”
SuccessivoSemplificazione norme delle zone ASI: ultima chiamata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.