Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ferrovia Napoli-Salerno: incontro pubblico al Teatro De Filippo

191553114-6bae2822-9e98-4bfa-a021-ad925b29b7caFerrovia Napoli-Salerno: Incontro pubblico domani  al Teatro I De Filippo, alle ore 18, al Corso Umberto I.

L’Amministrazione comunale continua a sollecitare gli Enti preposti per una soluzione immediata per il ripristino della linea ferroviaria a seguito dell’interruzione del tratto all’altezza della stazione di Portici.

Il cedimento della parete perimetrale di Villa D’Elboeuf, bene storico tutelato,  sta provocando per i residenti e i pendolari delle nostre comunità che abitualmente utilizzano il trasporto pubblico un notevole disagio.  Tutto ciò inevitabilmente produce ripercussioni sul traffico cittadino, e il ritardo sul ripristino della rete lascia presagire ulteriori difficolta in vista del periodo estivo con riflessi negativi sull’ economia dei nostri territori.

Per questi motivi l’Amministrazione comunale ha invitato i Sindaci delle città interessate  ad un confronto pubblico.

Il sindaco Nicola Marrone la scorsa settimana ha scritto personalmente ai sindaci delle città attraversate dalla rete ferroviaria per confrontarsi e rappresentare tutti insieme i gravi disagi che stanno vivendo i cittadini.

 

Exit mobile version