Givova Ladies Scafati: le voci delle protagonisti

givova ladiesL’adrenalina e l’euforia per ovvi motivi, è calata ma l’eco è ancora forte della vittoria del campionato da parte della Givova Ladies Scafati neo promossa in serie B.

Ad una settimana esatta dalla vittoria in gara 3 contro Capaccio, per l’esattezza otto giorni, contando il ‘day after’, abbiamo sentito la voce di alcune giocatrici salernitane; le loro sensazioni, le loro emozioni, i loro ricordi, sette giorni dopo quella meravigliosa sera di sabato 10 maggio.

Si inizia con il ragionatore della formazione gialloblù, la numero 6, Patrizia Di Capua che si esprime così, a freddo, sulla promozione: “Sono solo passati 7giorni dalla vittoria del campionato e l’ unica cosa che mi viene da dire è: SERIE B, SERIE B!!!

Sono strafelice, è un’emozione sempre nuova, a settembre tutti lo pensavano ma in pochi lo dicevano e ad oggi posso affermare prendendo in prestito una frase del mio coach “che abbiamo scritto il primo passo della storia del basket femminile a scafati” e io ne sono orgogliosa!”.

La ‘cecchina’ della squadra, la guardia tiratrice, Valentina Cristiano dice la sua: “Vincere il campionato è una sensazione stupenda, mi sento soddisfatta ed orgogliosa di far parte di gruppo cosi speciale dentro e fuori dal campo!

Alla fine i nostri sacrifici e il nostro sudore ci hanno portato la soddisfazione più grande SERIE B… I ricordi di gara 3 son molti: il discorso del coach ad inizio gara che ha commosso tutte ma allo stesso tempo spronate a dominare il campo ma anche l’affetto del pubblico così come quella palone che entrava sempre nel canestro con frequenza”.

Concludiamo questo ‘giro’ di impressioni, con il pivot, 186 cm di forza e grinta, Laura Morgillo che rende giustizia alla sua soddisfazione dando ampio sfogo alle sue emozioni: Pensare che sono già passati 7 giorni e rendersi conto che non hai realizzato ancora quello che è successo la dice lunga; quest’anno, visto il roster, era scontato che noi vincessimo il campionato ma un detto mi aiuta in questa occasione “Non dire gatto se non c’è l’hai nel sacco”!

Io, fino all’ultimo non l’ho mai dato per scontato e solo ora ripensare a quello che abbiamo vissuto quest’anno ti fa capire che la vittoria è più che meritata.

Le emozioni provate son mille se solo penso al fatto che a gara 3 ho iniziato il riscaldamento con le lacrime agli occhi per le parole del coach, oppure alle mie compagne di squadra, da sempre molto affiatate.

Bello, non occorre specificarlo, vedere il palazzetto pieno e le persone che tifano perché credono in te, sono emozioni che mi porterò nel cuore per sempre: una vittoria così sentita e voluta non si può dimenticare, che squadra, che anno, che campionato!”

Adesso occhio al futuro e al primo anno di serie B. Ad maiora Givova Ladies!

Ufficio Stampa Givova Ladies Scafati  – Chiara Crispino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaggio: “L’attacco è il nostro punto di forza”
SuccessivoUnder 13 maschile 3×3: l’Elisa Volley è campione regionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.