Il Gazzettino vesuviano | IGV

Statale del Vesuvio: parte la messa in sicurezza

statale vesuvio

Dopo la continua pressione da parte dei primi cittadini dei comuni vesuviani e la chiara posizione assunta dal Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro nei confronti del Governo, parte finalmente la messa in sicurezza della statale.

La svolta per la superstrada della morte è finalmente iniziata. Il primo atto si è avuto con l’istallazione di tre nuovi impianti di rilevamento della velocità. Due rilevatori sono stati posti sulla tratta fra le uscite di Ottaviano centro e Ottaviano zona industriale. Nell’area dov’era situato il distributore di benzina, è stato posto un primo rilevatore, l’altro qualche centinaia di metri prima situato alla sinistra della carreggiata per chi viaggia in direzione Napoli.

Il limite è di quaranta chilometri orari e questo limite ha portato a una vera e propria discussione per gli automobilisti che quotidianamente viaggiano sulla statale, i quali sono concordi del limite nei tratti di restringimento della carreggiata e nelle condizioni di scarsa visibilità, perché, sono proprio in quelle zone che purtroppo, c’è un alto rischio incidente. In attesa dei successivi sviluppi che ci saranno (ampliamento della carreggiata) speriamo che se inizino a vedere i primi benefici dal posizionamento di questi rilevatori.

Nando Zanga

Exit mobile version