Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ugl Campania: “Giù le mani dalla mozzarella”

DSCN4146“Noi tutti dobbiamo sentirci come fanti, arruolati a difesa delle dop della Campania e batterci affinché ne vengano costantemente decantate le qualità”. E’ quanto ha dichiarato il Segreterio Regionale della Ugl Agroalimentare Ferdinando Palumbo durante un incontro che si è svolto nella location di Massè a Torre Annunziata.

“Le recenti notizie che hanno riguardato la mozzarella di bufala campana” ha proseguito il sindacalista “riguardano casi isolati che non macchiano l’eccellenza del manufatto e la professionalità di migliaia di addetti. Va rafforzato il sistema dei consorzi di tutela, tempo fa ne richiesi l’accesso ad attori che non erano soltanto espressione dei produttori, ma va altresì ricordato che la stesura ed il rispetto dei disciplinari hanno sinora dimostrato di funzionare facendo immediatamente emergere le irregolarità.

Ho scelto questo luogo, che rappresenta un emblema della qualità nel vesuviano per ricordare che i numeri dell’agroalimentare in Campania sono paragonabili a quelli del settore metalmeccanico, è un settore che anche in questa complicata fase economica caratterizzata da perdurare della recessione, può ancora rappresentare un volano di sviluppo”.

Exit mobile version