Dopo l’attribuzione del Marchio di Qualità Argento per il settore giovanile nello scorso mese di ottobre (riconoscimento che la Federazione Italiana Pallavolo concede a quelle società che si sono distinte per qualità e quantità dei risultati raggiunti con atleti di giovane età), sono arrivati per l’Elisa Volley Pomigliano importantissimi risultati sul campo.
Questa mattina, nella gremita di spettatori struttura del Palavesuvio di via Argine, i giovani Antonio Coppola, Giuseppe Grazioso, Daniele Cantone e Luca D’Onofrio hanno alzato trionfanti la coppa dei campioni regionali di under 13 maschile 3 contro 3.
La fase provinciale, conclusasi appena qualche giorno fa, aveva visto il quartetto biancoazzurro – guidato dall’infaticabile mister Leone – giungere sul gradino più basso del podio, alle spalle di Ottaviano e Folgore Massa, ma guadagnarsi al tempo stesso il passaggio alla fase regionale. Messi dal caso nuovamente di fronte ad entrambe le compagini che nella fase precedente li avevano scavalcati, i pomiglianesi hanno stavolta tessuto una tela diversa, più resistente e illuminata dai colori della vittoria.
Uno dopo l’altro Ottaviano, Sparanise e Folgore Massa sono caduti sotto i colpi mirati di capitan Coppola e compagni che hanno così guadagnato il titolo di campioni regionali under 13 3×3, volando di diritto alle finali nazionali ad Ascoli Piceno dal 29 Maggio al 1 Giugno.
Irrefrenabilmente euforico per la pregevole vittoria, il presidente Menna si è dichiarato fiero di rappresentare la regione Campania a livello nazionale: «Siamo onorati di portare Pomigliano d’Arco ad una finale nazionale federale. Non potevamo chiedere di più. Questa vittoria rimarrà nella storia della nostra associazione. È il frutto di un lavoro serio e costante fatto per i giovani e con i giovani». Alle parole di meritato orgoglio espresse dall’ing. Menna la vicepresidente De Crescenzo ha aggiunto vivi ringraziamenti a tutti coloro che supportano la squadra: «Dagli atleti a mister Leone, dal sempre presente dirigente-accompagnatore Salvatore Di Sabato ai genitori dei ragazzi ogni volta pronti a darci una mano, agli sponsor Mastro Antinfortunistica, Tutto Gonfiabili, Granato Caffè, ASM che sostengono la nostra attività aiutandoci a dare il meglio ai nostri giovani atleti. A tutti loro va il nostro sentito grazie. E speriamo di bissare il risultato raggiunto oggi con la categoria under 13 6×6».
Difatti, i quattro giovani pallavolisti, insieme ad altri atleti, sono attualmente impegnati nel campionato di under 13 6 contro 6 ed anche in questo caso stanno portando in alto la bandiera cerulea dell’Elisa Volley Pomigliano. Nei prossimi giorni disputeranno le semifinali contro il Volley World e si spera possano laurearsi campioni anche in questa categoria.
Addetto Stampa A.S.D. Elisa Volley Pomigliano