Questa mattina, nella gremita di spettatori struttura del Palavesuvio di via Argine, i giovani Antonio Coppola, Giuseppe Grazioso, Daniele Cantone e Luca D’Onofrio hanno alzato trionfanti la coppa dei campioni regionali di under 13 maschile 3 contro 3.
La fase provinciale, conclusasi appena qualche giorno fa, aveva visto il quartetto biancoazzurro – guidato dall’infaticabile mister Leone – giungere sul gradino più basso del podio, alle spalle di Ottaviano e Folgore Massa, ma guadagnarsi al tempo stesso il passaggio alla fase regionale. Messi dal caso nuovamente di fronte ad entrambe le compagini che nella fase precedente li avevano scavalcati, i pomiglianesi hanno stavolta tessuto una tela diversa, più resistente e illuminata dai colori della vittoria.
Uno dopo l’altro Ottaviano, Sparanise e Folgore Massa sono caduti sotto i colpi mirati di capitan Coppola e compagni che hanno così guadagnato il titolo di campioni regionali under 13 3×3, volando di diritto alle finali nazionali ad Ascoli Piceno dal 29 Maggio al 1 Giugno.
Irrefrenabilmente euforico per la pregevole vittoria, il presidente Menna si è dichiarato fiero di rappresentare la regione Campania a livello nazionale: «Siamo onorati di portare Pomigliano d’Arco ad una finale nazionale federale. Non potevamo chiedere di più. Questa vittoria rimarrà nella storia della nostra associazione. È il frutto di un lavoro serio e costante fatto per i giovani e con i giovani». Alle parole di meritato orgoglio espresse dall’ing. Menna la vicepresidente De Crescenzo ha aggiunto vivi ringraziamenti a tutti coloro che supportano la squadra: «Dagli atleti a mister Leone, dal sempre presente dirigente-accompagnatore Salvatore Di Sabato ai genitori dei ragazzi ogni volta pronti a darci una mano, agli sponsor Mastro Antinfortunistica, Tutto Gonfiabili, Granato Caffè, ASM che sostengono la nostra attività aiutandoci a dare il meglio ai nostri giovani atleti. A tutti loro va il nostro sentito grazie. E speriamo di bissare il risultato raggiunto oggi con la categoria under 13 6×6».
Difatti, i quattro giovani pallavolisti, insieme ad altri atleti, sono attualmente impegnati nel campionato di under 13 6 contro 6 ed anche in questo caso stanno portando in alto la bandiera cerulea dell’Elisa Volley Pomigliano. Nei prossimi giorni disputeranno le semifinali contro il Volley World e si spera possano laurearsi campioni anche in questa categoria.
Addetto Stampa A.S.D. Elisa Volley Pomigliano