L’opposizione chiede le dimissioni del sindaco Guadagno

petrone manfellotti viscovo vollaCon una nota stampa i consiglieri di opposizione Andrea Viscovo, Luciano Mafellotti, Pasquale Petrone hanno ancora una volta sottolineato il loro punto di vista riguardo la situazione amministrativa vollese alla luce del rinvio della seduta del consiglio comunale disertato dalla maggioranza.

“La seduta del Consiglio Comunale odierna, con all’ordine del giorno il Bilancio Consuntivo, è andata deserta per l’assenza della maggioranza ed è stata rinviata a domani  in seconda convocazione.

In Consiglio Comunale era presente solo la minoranza ed in particolare i consiglieri Viscovo Andrea, Petrone Pasquale e Luciano Manfellotti che si accingeva ad entrare in aula. Tale situazione è semplicemente l’epilogo della crisi politica che sta attanagliando l’amministrazione Guadagno/Navarra ormai da mesi.

L’incapacità del Sindaco e di tutta la maggioranza di risolvere la crisi interna, di trovare la sintesi sulla nomina di un nuovo assessore, nonché quella del Vice Presidente del CAAN, unitamente a tutta una serie di problematiche di contorno (affidamento Campo Sportivo, PUC, vendita patrimonio comunale ecc.) hanno indotto la maggioranza a nascondersi ed a non affrontare la cittadinanza.

Non presentarsi in Consiglio è un atto che dimostra l’assenza di trasparenza di questa amministrazione che non ha il coraggio di presentarsi ai vollesi e dire la verità, ovvero che non è capace di governare questo paese e riportarlo alla normalità. C’è ormai bisogno di un atto di umiltà da parte del Sindaco, per senso di responsabilità nei confronti del paese, rassegnare le dimissioni e azzerare la Giunta comunale, la quale è, ormai da tempo incapace di produrre nessun atto utile alla collettività, ma, solo discussioni e diatribe personali mirate all’accaparramento di qualche poltrona.

Se non si riesce in poco tempo a dare concretezza con una rinnovata azione politica, è giusto rimettere il mandato ai cittadini che hanno il diritto di essere governati adeguatamente.I numerosi problemi  del paese hanno bisogno di risposte concrete,di chiarezza e di efficacia dell’azione politica,,la confusione non serve a nessuno. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, Anas: nella notte tra il 22 e il 23 maggio 2014 chiuse le rampe di uscita dello svincolo di Marigliano zona Industriale
SuccessivoIl mercato di pomeriggio per alleggerire il traffico della zona Tribunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.