“La seduta del Consiglio Comunale odierna, con all’ordine del giorno il Bilancio Consuntivo, è andata deserta per l’assenza della maggioranza ed è stata rinviata a domani in seconda convocazione.
In Consiglio Comunale era presente solo la minoranza ed in particolare i consiglieri Viscovo Andrea, Petrone Pasquale e Luciano Manfellotti che si accingeva ad entrare in aula. Tale situazione è semplicemente l’epilogo della crisi politica che sta attanagliando l’amministrazione Guadagno/Navarra ormai da mesi.
L’incapacità del Sindaco e di tutta la maggioranza di risolvere la crisi interna, di trovare la sintesi sulla nomina di un nuovo assessore, nonché quella del Vice Presidente del CAAN, unitamente a tutta una serie di problematiche di contorno (affidamento Campo Sportivo, PUC, vendita patrimonio comunale ecc.) hanno indotto la maggioranza a nascondersi ed a non affrontare la cittadinanza.
Non presentarsi in Consiglio è un atto che dimostra l’assenza di trasparenza di questa amministrazione che non ha il coraggio di presentarsi ai vollesi e dire la verità, ovvero che non è capace di governare questo paese e riportarlo alla normalità. C’è ormai bisogno di un atto di umiltà da parte del Sindaco, per senso di responsabilità nei confronti del paese, rassegnare le dimissioni e azzerare la Giunta comunale, la quale è, ormai da tempo incapace di produrre nessun atto utile alla collettività, ma, solo discussioni e diatribe personali mirate all’accaparramento di qualche poltrona.
Se non si riesce in poco tempo a dare concretezza con una rinnovata azione politica, è giusto rimettere il mandato ai cittadini che hanno il diritto di essere governati adeguatamente.I numerosi problemi del paese hanno bisogno di risposte concrete,di chiarezza e di efficacia dell’azione politica,,la confusione non serve a nessuno.