Il Gazzettino vesuviano | IGV

Parte la rassegna “Facimme ‘o tiatro”

RassegnaPartirà sabato 24 maggio nel Cine Teatro Parrocchiale di Terzigno la rassegna teatrale “Facimme ‘o tiatro”. L’obiettivo dell’Associazione Teatrale “ I Giovani della Piazza” insieme alla Famiglia Parrocchiale della comunità sono di poter recuperare fondi per eseguire dei lavori di ristrutturazione alla sala teatrale.

Il Cine-teatro, infatti, è una struttura risalente al dopo guerra. I fondi saranno raccolti con l’esibizione di quattro compagnie teatrali che hanno come unico obiettivo divertirsi con il teatro e sono accorse in aiuto a questo gruppo di attori per far in modo che quel sogno chiamato teatro continuasse a essere coltivato e cullato. L’amore che accomuna tutti è il divertimento e trasmettere quelle emozioni da quelle tavole è qualcosa d’indescrivibile. La raccolta fondi inizierà con l’associazione de “I Giovani della Piazza” che presenteranno il loro “Omaggio a Eduardo”. Seguirà il primo giugno la compagnia di Scafati “Ma chi m’o ffà fa” con il loro “Omaggio a Peppino de Filippo”.

L’8 giugno vedranno protagonisti una compagnia di Maddaloni, gli SGAM (ATTI) con degli sketch esilaranti di “Fuori nevica”. Chiuderanno la rassegna, i “Nudavoce, compagni di teatro” che porterà in scena “‘o sazzio, ’o riuno e chillo mmiezz”. Allora venite a teatro con un doppio obiettivo, divertirsi con le associazioni teatrali e contribuire a salvaguardare un luogo di unione che ancora è rimasto in vita.

Nando Zanga

Exit mobile version