Recital d’autore di Peppe Barra con Luca Urciuolo al pianoforte

Peppe-BarraSabato 24 maggio ore 21 si terrà la presentazione della V Rassegna Teatrolab con Recital d’Autore con la partecipazione straordinaria di Peppe Barra e Luca Urciuolo (pianoforte).

Nel suo “Recital d’Autore” Peppe Barra, accompagnato al pianoforte dal Maestro Luca Urciuolo, eseguirà brani tratti dai suoi ultimi lavori discografici e dal repertorio con cui da anni incanta le platee internazionali. Alla musica si alterneranno goliardiche incursioni teatral- poetiche: racconti di fiabe del primo barocco, del Gian Battista Basile (autore e poeta seicentesco) che fu anche autore de ‘Lo cunto de li cunti’, a cui si ispirò Roberto De Simone nella stesura della Gatta Cenerentola, fortunato capolavoro che fece assurgere Barra a stendardo dell’opera stessa in cui vestiva i panni della tremenda matrigna!
Con ” La Gatta Cenerentola” Barra si conclama artista superbo, dotato di toni vocali variopinti ed inimitabili.
Il suo “Recital d’autore” appare contaminato da echi del passato e grande tensione verso la modernità, dall’ opera buffa ai giorni nostri; un viaggio affascinante e senza confini che Barra racconta con un’ironia e un sarcasmo tutto partenopeo.

Favole antiche e storie della modernità fungono da cornice metateatrale nella quale, abile e sinuosa, fluttua l’inconfondibile arte di Peppe Barra, artista dotato di grande voce, unica e rara, di un timbro colorato ed originale che sempre regala al suo fedele pubblico altissimi momenti canori e squarci teatrali quanto mai goliardici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSemplificazione norme delle zone Asi: ultima chiamata
SuccessivoGiovani della Campania riuniti a Pompei nel nome di Maria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.