Successo al Dama Museum per l’inaugurazione della mostra di Eugenio Magno

IMG_0089Grande successo di pubblico per la mostra personale di Eugenio Magno “Paesaggio tra realtà e immaginazione”. Inaugurata venerdì, la personale dell’artista napoletano continua ad ottenere un notevole riscontro di pubblico nei giorni dedicati alla mostra, che si tiene presso la struttura museale del DAMA – Daphne Museum Art, inserita all’interno del MAC – Museo d’Arte Contemporanea di Capua.

Durante il vernissage, svoltosi alla presenza del Maestro Eugenio Magno, i visitatori sono stati introdotti alla scoperta delle opere esposte dal Curatore della mostra Antonio Geirola. <> – dichiara Geirola – <<Nell’ammirare le sue opere , spesso andiamo alla ricerca di particolari per individuare il luogo rappresentato, come Amalfi, o la costiera sorrentina o Ischia, Capri, e rimaniamo sorpresi da qualcosa che ci sfugge: in realtà, come ama rammentarci il Maestro, esse sono il frutto di un’invenzione artistica, figlia di un’autentica ispirazione, e non una semplice copia dal vero. Ciò contribuisce alla creazione di quell’atmosfera magica, che è caratteristica dei suoi dipinti>>. L’incontro di venerdì è stato inoltre l’ occasione per annunciare ufficialmente la nascita dell’archivio delle opere del Maestro Magno, il quale ha affidato la gestione permanente della sua immagine e del suo vastissimo archivio, composto oltre 5000 opere, al Dama Museum.

Lo spazio espositivo di Capua, voluto e creato dall’artista ideatore dell’archeorealismo Evan De Vilde, avrà d’ora in poi il compito di tutelarne la titolarità, la certificazione, nonché di coordinare mostre e cataloghi generali. La mostra personale sarà visitabile fino a sabato 31 maggio, il martedì e il giovedì, dalle 16,00 alle 18,00; il sabato dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 18,00 e la domenica dalle 10,00 alle 12,30.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerra dei Fuochi, Manfredi: Bene Afragola e progetti comprensori per non disperdere risorse
SuccessivoCavallo in mare con il calesse muore annegato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.