Terra dei Fuochi, Manfredi: Bene Afragola e progetti comprensori per non disperdere risorse

Manfredi_Massimiliano“Complimenti al sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo e alla polizia municipale per la battaglia intrapresa contro il fenomeno dello scarico illegale di rifiuti”.

E’ quanto ha dichiarato il deputato Pd e membro dell Commisisone Antimafia, Massimiliano Manfredi in merito all’ordinanza emanata dal Comune di Afragola che prevede multe salate e sequestro del veicolo per chiunque venga sorpreso a trasportare sacchetti di rifiuti in auto o su motoveicoli e al lavoro portato avanti in questi mesi dalle forze dell’ordine.

“Importante con l’inclusione di nuovi Comuni nel decreto Terra dei Fuochi – ha continuato Manfredi – lavorare insieme per monitorare l’attuazione e rispettare le varie scadenze del decreto. Come fatto con la Convenzione Antiroghi sottoscritta tra i Comuni di Afragola, Acerra, Caivano e Casalnuovo, presentata con il viceprefetto e Commissario Antiroghi Donato Cafagna, oltre ad un sistema di sorveglianza è fondamentale non solo ampliare le risorse, ma presentare progetti a comprensori per non disperderle ed essere più efficaci aprendo una pagina nuova rispetto all’indecoroso, vecchio e oramai abbandonato progetto provinciale di videosorveglianza della Provincia di Napoli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArresto Romano, Borrelli (Verdi): “Cosa aspetta Caldoro a mandare tutti a casa?”
SuccessivoSuccesso al Dama Museum per l’inaugurazione della mostra di Eugenio Magno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.