L’associazione “Riferimenti” apre all’associazione Magicamente Musical. La sede di Riferimenti fissata nello stabile sequestrato al ras della camorra Cesarano, che per anni ha imperato sul mercato dei fiori di Pompei è stata consegnata all’associazione pompeiana dalla presidente di e Adriana Musellache ha affidato ufficialmente l’incarico ai due nuovi responsabili. L’associazione pompeiana ha preso in consegna i locali di via Vecchia per Castellammare nei quali presto sarà attivata un laboratorio teatrale per i ragazzi a rischio.
Su progetto di MagicaMenteMusical, che aderisce al Coordinamento, la sede di Riferimenti di Pompei diventerà un palco teatrale per tanti ragazzi di talento che saranno sottratti ad interessi criminosi. Ma soprattutto avranno a disposizione una formidabile palestra di vita per dimostrare quanto valgono indipendentemente dalla loro estrazione sociale.
Alla serata che ha sancito la consegna ufficiale delle chiavi erano stati invitati, per dare dimostrazione di impegno civile per la legalità, i cinque candidati sindaco di Pompei. Tra questi, hanno aderito solo Pietro Amitrano, Franco Gallo e Fabio Liguori.
MagicaMenteMusical è un’associazione artistica pompeiana che sta raccogliendo recentemente lusinghieri successi per i lavori messi in campo.
Nel 2012 ha portato in scena il musical “Vittima di mafia (nome comune di persona)”, ispirato alla vita dell´ingegnere salernitano Gennaro Musella, imprenditore che è stato vittima della malavita organizzata di Reggio Calabria. A Reggio Calabria, nella ricorrenza di Riferimenti – Gerbera Gialla 2013, MagicaMenteMusical ha ricevuto il premio Legalità per “l´impegno civile” alla presenza del presidente del Senato Pietro Grasso.