Partono i progetti “Con il cibo in mente” e “Nuoto a scuola”

Municipio PianodiSorrentoSensibilizzare ad uno stile di vita sano, dove l’attività fisica sistematica e un’equilibrata alimentazione diventino per i più giovani abitudini consolidate: è questo lo spirito con cui il Comune di Piano di Sorrento ha deciso di promuovere nelle scuole del proprio territorio il progetto nazionale di educazione alimentare e consulenza nutrizionale “Con il cibo in Mente” e di patrocinare la manifestazione sportiva “Nuoto a Scuola”.

Alle porte della Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista, lunedì 19 maggio ha avuto inizio il programma di sensibilizzazione “Con il Cibo in Mente” curato dalla Dott.ssa Lavinia Castellano per le scuole dell’Istituto comprensivo di Piano di Sorrento. Il progetto, approvato con Delibera di Giunta n°78 del 24/04/2014, si prefigge di verificare lo stato nutrizionale e le abitudini alimentari dei partecipanti e di diffondere un’informazione corretta e professionale per il miglioramento dello stile alimentare, nell’ottica più ampia di prevenzione e di tutela della salute. Oltre agli incontri informativi e frontali dedicati a studenti, famiglie e docenti, alla fine di ogni appuntamento sarà a disposizione uno sportello interno di consulenza personale.

Inoltre il Comune di Piano di Sorrento, con Delibera n°91 del 9/05/2014, ha patrocinato il progetto “Nuoto a Scuola” curato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sporting Nuoto Penisola Sorrentina e tenuto presso la piscina del camping “I Pini” di Piano di Sorrento, attraverso tre manifestazioni diversificate per fasce d’età e generi, volte alla promozione dell’attività sportiva e della sana formazione fisica e sociale dei giovani. Sabato 17 maggio si sono messi in gioco nel 2° Trofeo “Nuoto a Scuola” 180 alunni di 18 Istituti della scuola primaria provenienti da tutto il territorio compreso tra Vico Equense e Positano, mentre il 12 aprile il 18° Trofeo “Nuoto a Scuola” e la 5° Coppa “Città di Piano di Sorrento”, entrambi gli eventi riservati agli studenti della scuola secondaria di primo grado, hanno visto la competizione tra 250 partecipanti di 12 Istituti scolastici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStop alla corruzione: mille piazze dalle Mani pulite.
SuccessivoPremio Cavesi nel Mondo, il 31 maggio termine ultimo per le candidature
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.