La poltrona di seta rossa al Maschio Angioino

vicidominiGiovedì 22 maggio, alle ore 17:00,  la casa editrice Homo Scrivens  è lieta di invitarvi alla presentazione del romanzo La poltrona di seta rossa di Letizia Vicidomini presso l’Antisala dei Baroni – Maschio Angioino, Piazza Castello – Napoli Intervengono con l’autrice Vincenza Alfano, Rosaria De Cicco e Aldo Putignano. Letture di Brunella Caputo.

Una scrittrice pura, una saga familiare velata di magia

(Maurizio de Giovanni)

Storie individuali e vicende nazionali si intrecciano nell’appassionata narrazione di Letizia Vicidomini, che coinvolge generazioni di anime e personaggi a partire dalla capostipite, la centenaria Ernestina.

Dalla scuola per signorine nel cuore di Napoli, dove si consuma la prima esperienza d’amore, all’inserimento difficile nella casa dei suoceri, a Sorrento, il romanzo viaggia attraverso ritratti di figli, nuore, cognate e nipoti, che hanno vissuto la recente storia italiana: la guerra, con la sua scia di morti, le Quattro Giornate, la ripresa del mondo del lavoro, finalmente aperto anche alle donne.

La saga familiare confluisce nella figura di Angel, il nipote preferito di Ernestina, dotato di una personalità complessa e di un “dono” speciale, che sa di magia.

Letizia Vicidomini è nata e vive a Nocera Inferiore, ma è cittadina onoraria di Napoli. Ha lavorato come speaker in tutte le maggiori radio campane, da Kiss Kiss a Rtl 102.5, da Radio Marte a Radio Club 91, passando per Crc e Radio Punto Nuovo. Ha pubblicato per Akkuaria Nella memoria del cuore (2006) e  Angel (2007). Nel 2013 è uscito Il segreto di Lazzaro (Cento Autori). Contatti: ufficiostampa@homoscrivens.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRoberto Ruocco candidato alle Europee per Green Italia
SuccessivoGrande successo per il Maggio dei Monumenti stabiese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.