Punto di Primo Intervento: il commissario Caldoro dà il placet

Monica Paolino PdLIl sub-commissario Morlacco, questa mattina, ha firmato il decreto di stralcio del Piano dell’emergenza relativo al territorio di Scafati, per l’istituzione del Punto del Primo Intervento, alla luce della situazione emergenziale sul territorio. Grande soddisfazione del consigliere regionale Monica Paolino.

“L’intervento del sub commissario Morlacco, con la firma del decreto di stralcio per l’istituzione del Punto di Primo Intervento, provvedimento in extremis per il territorio di Scafati, rappresenta un segnale forte, concreto del governo Caldoro, in un momento in cui nessuno più ci credeva o si aspettava questa svolta decisiva. E’ solo grazie al presidente Caldoro se oggi è possibile riaprire il ragionamento sul re-inserimento dell’ospedale Mauro Scarlato nella rete dell’emergenza e ridiscutere del decreto 49.

E’ il risultato, questo, di una battaglia silenziosa, che ho condotto con grande ostinazione, che punta alla ri-apertura complessiva del nostro ospedale. Dopo questo risultato straordinario, non abbiamo intenzione di fermarci, siamo ancora più motivati. Sarebbe auspicabile, però, che anche altri si unissero a noi, per condurre una battaglia trasversale, a tutti i livelli. Alla luce del ‘Patto della Salute’ del Ministro Lorenzin, è opportuno che anche l’opposizione si mobiliti e faccia sentire la sua voce, a livello ministeriale, dove, vista l’appartenenza politica, potrebbe avere più attenzione. Oggi, raccogliamo una vittoria della Regione Campania e della buona politica”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: Veleni & Rancori
SuccessivoAl via il “Cremano Giovani Festival”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.