Stop alla corruzione: mille piazze dalle Mani pulite.

nellodinardoStop alla corruzione: mille piazze dalle Mani pulite. E’ l’iniziativa che Italia dei Valori lancia in tutto il Paese per i giorni 22 e 23 maggio 2014.

Appuntamenti anche a Napoli, Avellino e Benevento, nonché nelle principali città della Regione.

«Lo scandalo dell’Expò mostra l’esistenza di una nuova Tangentopoli nel nostro Paese»- dichiara Nello Di Nardo, segretario di Idv in Campania, candidato alle elezioni europee  nella circoscrizione Sud, che aggiunge: «Assistiamo sgomenti al tentativo di voler minimizzare le vergognose notizie sugli appalti truccati e le pressioni che faccendieri di vario genere hanno fatto su opere che dovrebbero servire a rilanciare l’immagine e l’economia dell’Italia nel mondo. La corruzione e la concussione hanno assunto forme nuove, ma di certo non meno pericolose per l’assetto democratico del nostro Paese e la vita quotidiana dei cittadini, così come dimostra anche l’ultima inchiesta sulle pressioni della politica sulla sanità in Campania, che ha portato all’arresto del presidente del consiglio regionale Paolo Romano.

Sarà la magistratura ad accertare le responsabilità penali, ma resta un dato politico su cui tutti siamo chiamati a rispondere: avere un primario o un direttore sanitario scelto per le sue amicizie politiche, e non per il suo curriculum e le sue competenze, è più o meno grave di una mazzetta pagata su un’opera pubblica. Noi di Italia dei Valori crediamo di no e pensiamo che la corruzione vada combattuta in tutte le sue forme. Il nostro partito è nato mettendo al centro la questione morale. Su questo non indietreggiamo di un passo. Per questi motivi, nei prossimi due giorni, anche la Campania aderirà all’iniziativa nazionale “1.000 piazze contro la corruzione, con i Cittadini onesti e dalle Mani Pulite”. Noi di Idv siamo sempre dalla stessa parte, quella dei cittadini».


I militanti di Idv saranno a Napoli in piazza Trieste e Trento, via Scarlatti e piazza San Vitale; a Torre del Greco in piazzetta Santa Croce; ad Avellino in corso Vittorio Emanuele; a Benevento in piazza Roma e Santa Maria Capua a Vetere in via Santella. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMercoledì 28 maggio inaugurazione S.I.R. “San Giovanni di Dio”
SuccessivoPartono i progetti “Con il cibo in mente” e “Nuoto a scuola”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.